IL CIAVATTONE SORGE IN UN LUOGO DOVE PROTAGONISTA ASSOLUTA È LA NATURA, MA NON MANCANO BORGHI ANTICHI, STORIA, CULTURA, TRADIZIONI E NATURALMENTE L’ENOGASTRONOMIA
Il territorio nel quale sorge Il Ciavattone, Introdacqua, è un luogo dove protagonista assoluta è la natura, ma non mancano borghi antichi, storia, cultura, tradizioni e naturalmente l’enogastronomia. La cucina abruzzese è una cucina spesso ispirata a materie prime povere, ma mai banale e sempre in grado di valorizzare i frutti della terra e del mare. La parola d’ordine è qualità delle materie prime di un territorio generoso e vario che potrete degustare anche nella nostra struttura.
Introdacqua che si trova a pochissimi chilometri da Sulmona, è sovrastata dalle montagne del Morrone, un gruppo montuoso dell’appennino abruzzese. Che si arrivi da Pescara o da Roma, l’autostrada A24/25 fiancheggia per alcuni tratti l’antica Tiburtina Valeria, ovvero la grande arteria che univa Roma alla costa adriatica. A poca distanza da Sulmona/Pratola, si trova Corfinio, fu la capitale dei popoli Italici, che insorsero poi contro il governo di Roma battendo una propria moneta, chiamandosi per la prima volta “Italia”.
Ma è il verde a regnare incontrastato: l’Abruzzo vanta il titolo di “Regione Verde d’Europa” grazie alla presenza di ben tre Parchi Nazionali: il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; cui si aggiungono il Parco Regionale naturale del Sirente-Velino e altre 38 aree protette, che rappresentano il 36,3% della superficie totale della regione. Un primato a livello europeo che ci inorgoglisce molto.
© 2021 Il ciavattone Bed & Bike – P. IVA 02063070664 – Privacy & Cookie Policy | Webmaster: Pikit
Spesa sostenuta a valere del POR FSE ABRUZZO 2014-2020 – P.O. 2017-19
Asse I – INTERVENTO 28 “ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE PLUS – CREAZIONE DI IMPRESA”
AVVISO “VOCAZIONE IMPRESA”